A Milano aprirà un nuovo spazio di coworking firmato Convivio

Gtres

Gtres

Il coworking rappresenta una soluzione sempre più apprezzata in una città di business attenta all’innovazione come Milano. Entro la fine del 2019, nella città degli affari e della moda, aprirà un nuovo spazio di lavoro in condivisione. Si tratta di Wellio, l’offerta di Convivio che sbarca in Italia dopo Parigi e Marsiglia.

Lo spazio di coworking sorgerà in via Dante 7 entro la fine di quest’anno. Ma nei progetti di Convivio (il gruppo si occupa di residenza, uffici e hotel tra Parigi, Milano e Berlino) Wellio dovrebbe essere in grado di offrire, entro il 2022, circa 35.000 mq di spazi di coworking nelle maggiori città europee.

Per Convivio non si tratta certo dell’asset principale, ma rappresenta comunque un segmento di mercato dove vuole operare. L’offerta di Wellio combina l’esperienza del gruppo nel settore alberghiero con quello degli spazi dedicati al lavoro. Wellio vuole posizionarsi come provider principale di spazi di coworking, a disposizione non solo di grandi gruppi ma anche di piccole e medie aziende, imprenditori e freelance.

Il portafoglio italiano di Convivio si concentra prevalentemente a Milano che rappresenta il 68% del totale (19% in asset Telecom) e l’8% è tra Roma e Torino. Dai vertici del gruppo fanno sapere che l’obiettivo è di concentrare 90% del portafoglio nel capoluogo lombardo entro il 2022. La seconda linea strategica passa per la riqualificazione del portafoglio in chiave green, adesso il 68% degli edifici di Convivio ha standard Leed a livello gold o platinum.

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.06412345...101520...Ultima »



.