Idee per arredare la camera da letto…e dormire meglio

Habitissimo

Habitissimo

La stanza da letto è uno degli ambienti più importanti della casa. Basti considerare che passiamo oltre un terzo della nostra esistenza tra le lenzuole. Ecco perché in occasione della giornata mondiale del sonno, che ricorre venerdì 15 marzo, i nostri collaboratori di Habitissimo ci presentano otto idee per arredare la propria camera da letto così da migliorare la qualità del sonno e vivere meglio.

  • Piante per farci compagnia in camera

A differenza di quello che si è sempre pensato le piante in camera non solo non fanno male ma tutto il contrario aiutano a prevenire l’insonnia. E’ vero che consumano ossigeno producendo anidride carbonica ma si tratta di quantità trascurabili. Se poi si scelgono piante come la Sanseveria si avrà al contrario una pianta che assorbe anidride carbonica nelle ore notturne, apportando notevoli benefici.

  • L’importanza della luce

Una luce calda e soffusa è un fattore molto importante per il benessere psicofisico  ed è per questo che è bene dare spazio alla luminosità anche in camera da letto.La scelta dei tendaggi è fondamentale: ideale scegliere tessuti delicati dai colori tenui.

  • Scegliere colori con tinte soft

Le tinte più adatte alla camera da letto sono certamente le sfumature soft. Senza esagerare, dei tocchi di colori pastello saranno in grado di donare lunghi periodi di riposo.

  • …ma non dimenticarsi delle tonalità che rilassano

Anche i colori freddi sono ideali per donare una sensazione di relax in camera da letto, perchè ispirano calma. In particolare il blu nelle tonalità denim drift, una via di mezzo fra il blu ed il grigio davvero elegantissima e di tendenza.

  • Camere con vista

Se si ha la fortuna di avere una bella vista dalla finestra l’ideale è di sfruttarla al massimo senza coprirla con tende. Una bella vista infatti sarà in grado di trasmettere pace e felicità due ottimi ingredienti per un buon riposo e, soprattutto, per un ottimo risveglio.

  • Come rendere la stanza da letto un luogo speciale

Basta davvero poco per rendere la camera da letto un luogo speciale come ad esempio ricavare un piccolo bagno en suite, un angolo spa o più semplicemente giocando con l’arredo o i materiali. Il legno per eccellenza è il materiale che sembra donare

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.19712345...101520...Ultima »



.