Qualità della vita 2019: Vienna in testa alla top 10, Milano solo 41esima

città

città

Vienna è la città migliore al mondo per qualità della vita. Lo dice l’ultimo studio di Mercer, che mette Milano e Roma entro le prime 60 località in classifica.

Il report “Quality of living 2019” di Mercer ha analizzato 450 città al mondo e ne include 231, classificandole secondo dieci parametri tra i quali politica, società, economia, fattori socioculturali, sanità, scuola ed educazione, servizi pubblici e trasporti, intrattenimento, beni di consumo, soluzioni abitative e ambiente.

Ecco la top 3:

Vienna

Zurigo

Vancouver

Per il decimo anno consecutivo è Vienna a guidare la classifica generale, seguita da Zurigo al secondo posto e da Vancouver al terzo. La tedesca Monaco si trova al quarto posto: la Germania piazza inoltre altre due città nella top ten: Dusseldorf al sesto posto e Francoforte al settimo.

Ecco il resto della top ten:

Monaco

Auckland

Dusseldorf

Francoforte

Copenhagen

Ginevra

Basilea

Per trovare un’italiana occorre scendere al 41° posto della classifica, dove si incontra Milano, seguita da Londra e preceduta da Lione, in Francia. Al 39° posto si trova invece Parigi, dietro Lisbona che conquista invece il 37° posto. Madrid segue a breve distanza, occupando il 46° posto. La capitale italiana è più giù nel ranking, al 56° posto.

Per quanto riguarda le città più sicure, invece, è Lussemburgo a guidare la classifica, seguita da Basilea e Berna. Milano e Roma si collocano invece rispettivamente al 54° e 67° posto nella lotta alla criminalità.

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.19712345...101520...Ultima »



.