Proprietà del Demanio, la mappa delle ex caserme in vendita

Il Demanio ha diffuso la lista degli immobili di Stato messi in vendita tramite asta online. idealista/news ha preparato la mappa dettagliata con tutte le ex caserme in dismissione.

Tra le proprietà del Demanio che finiranno all’asta, infatti, non ci sono solo immobili a uso residenziale, edifici storici, uffici e magazzini, terreni, locali commerciali. Ma anche tra le ex Caserme, potrebbero nascondersi delle occasioni, visto che possono essere convertite a uso residenziale. Eccole:

Storico ampio edificio su tre piani con 6 corti interne situato nell’area orientale di Capua (CE), in una zona di raccordo tra il centro storico e le aree di nuova espansione a nord-est della città. Base d’asta: 812.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Edificio risalente al 1870 che fa parte del più ampio complesso della Caserma Mameli, ancora in uso all’esercito. Si trova in posizione strategica, a pochi passi dal centro storico di Bologna, in una zona ricca di servizi, attività commerciali e punti di interesse tra cui l’Università e l’Ospedale Maggiore. L’area è ben servita dai trasporti cittadini. Base d’asta: 625.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Complesso costituito da un edificio principale su due piani, con ampia area esterna, e da un secondo fabbricato, anch’esso su due piani, nel centro storico di Piacenza. Si trova vicino alla stazione F.S. e ai principali uffici pubblici della città. Base d’asta: 625.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Complesso immobiliare a pochi chilometri da Trieste sul quale si trovano 28 fabbricati principali e altre strutture minori, su un’area di oltre 17 ettari. È una tenuta dei primi dell’800, destinata poi caserma fino agli anni ’90, situata nel borgo storico di Banne sull’altipiano carsico, in una zona collinare prevalentemente agricola e ben collegata con strade provinciali. Base d’asta: 7.726.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Immobile nella zona industriale di Trieste risalente alla metà del ‘900. Era una ex polveriera militare austroungarica e oggi è composto da quattro edifici. Base d’asta: 497.500 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Complesso immobiliare a Trieste composto da un edificio principale su quattro piani, autorimesse e area esterna. Risalente alla metà dell’‘800, si trova a circa 1 km dalla stazione centrale dei treni e dal vecchio porto. Base d’asta: 2.575.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Complesso immobiliare a Basovizza, zona periferica di Trieste al confine con la Slovenia, composto da due edifici adiacenti e un’autorimessa. Costruito negli anni ’80 si trova poco distante dal porto di Trieste. Base d’asta: 307.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Complesso immobiliare a Pontebba (Ud) costituito da un edificio su quattro piani, un tempo adibito a caserma della Guardia di Finanza, e un’autorimessa. L’edificio principale risale ad un progetto dell’architetto udinese Provino Valle ed è stato realizzato intorno al 1920. Base d’asta: 363.920 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Edificio di tre piani con un’area esterna posto sul confine tra Italia e Slovenia, a pochi chilometri dai laghi di Fusine. Originariamente ospitava la Guardia di Finanza, ma agli inizi degli anni ’80 venne demolito e ricostruito per la Legione Carabinieri di Udine. Base d’asta: 244.400 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Vasto compendio immobiliare poco distante dal centro di Tarvisio, al confine con l’Austria e la Slovenia, costituito da un’ampia area esterna e numerosi fabbricati. Costruita negli anni ’40 si trova in un luogo turistico strategico vicino al comprensorio sciistico. Base d’asta: 7.160.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Fabbricato su tre piani con autorimessa a 4 km da Tarvisio, comune della provincia orientale di Udine. L’ex caserma dista 15 km dalla stazione ferroviaria. Base d’asta: 264.925 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Ampio complesso immobiliare a Novara, utilizzato dall’Esercito fino alla metà del ‘900, composto da 8 edifici principali e altre strutture minori. Si trova a poca distanza dal centro storico della città che sorge lungo la direttrice di collegamento autostradale Torino-Milano e gode dell’influenza dei due capoluoghi, beneficiando dell’influsso logistico ed economico interregionale. Base d’asta: 2.167.574 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Edificio su tre piani, inserito in un più ampio compendio del XV secolo, con una corte esterna e un piccolo deposito. Si trova nel centro storico di Alessandria in un contesto caratterizzato prevalentemente da strutture residenziali, uffici e servizi commerciali. Base d’asta: 650.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Edificio su tre piani situato a 1.900 mt di altezza a Bellino (CN), piccolissimo comune agricolo nell’alta Valle Varaita da cui partono escursioni per il pianoro del Melezè. Base d’asta: 130.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Complesso immobiliare inserito in una zona che comprende tre grandi aree ex militari edificate tra la metà del XIX secolo e i primi del XX a Novara. Composto da 3 edifici principali ed un’area edificabile di circa 4.200 mq, si trova in un’area cittadina con residenze, ospedali, scuole e università. Base d’asta: 1.867.846 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Vasta area con 13 fabbricati in ottima zona ben servita dalla viabilità e dalle linee di trasporto pubblico a Novara, la seconda città del Piemonte per popolazione, crocevia di importanti traffici commerciali tra gli assi viari che congiungono Torino a Milano e Genova alla Svizzera. Il quartiere in cui sorge è in corso di riqualificazione attraverso la realizzazione di un incubatore di impresa e un parco scientifico. Base d’asta: 4.269.000 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

Ampio complesso immobiliare costituito da 5 strutture principali e altri edifici minori a Novara. Si trova in zona semicentrale, con residenze, ospedali, scuole e università, coinvolta in un progetto di valorizzazione urbanistica già avviato con l’amministrazione comunale. Base d’asta: 2.198.200 euro.

Agenzia del Demanio

Agenzia del Demanio

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.24012345...101520...Ultima »



.