La macchina che costruisce “mega-ponti” in metà tempo e in modo automatizzato

WowJoint

WowJoint

Questa macchina gigante è specializzata nella costruzione di mega-ponti con grande efficienza. Creata dalla società cinese Wowjoint Machinery, può costruire un viadotto oltre i pilastri installati per posizionare nuove sezioni del ponte sul pilastro successivo. I lavoratori sono praticamente incaricati di supervisionare il processo completamente automatizzato, il che riduce il tempo necessario per costruire ponti di oltre la metà rispetto a quanto fatto in modo tradizionale.

Questa macchina viene utilizzata anche per costruire strade e percorsi costieri. Pesa più di 500 tonnellate, è lunga più di 90 metri e larga più di 7 metri. A causa delle sue grandi dimensioni, è difficile spostarla, deve essere divista in parti e trasferita in treno. Una volta a destinazione, gli operatori devono riassemblare la macchina e verificarne il corretto funzionamento.

L’aspetto negativo è che ogni sezione del ponte che posiziona questa macchina ha una vita utile di poco più di quattro anni prima di dover essere sostituita o riparata. E la maggior parte dei Paesi, compresi gli Stati Uniti o ‘’India, non dispone di budget per eseguire controlli di manutenzione annuali.

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.24412345...101520...Ultima »



.