Una città olandese apre il più grande parcheggio per biciclette del mondo

Dezeen

Dezeen

A Utrecht (Olanda) ha aperto il parcheggio per biciclette a tre livelli più grande del mondo, con una capacità totale di oltre 12.650 unità. Questa soluzione risponde alla necessità di creare nuovi spazi in un Paese in cui ci sono ufficialmente più biciclette che abitanti.

 

In Olanda la bicicletta è fondamentale nel trasporto quotidiano

In Olanda la bicicletta è fondamentale nel trasporto quotidiano Dezeen

Il parcheggio per biciclette Stationsplein a Utrecht è aperto 24 ore su 24. Servirà a facilitare anche il trasporto pubblico, a causa dell’accumulo di biciclette vicino alla stazione.

Utrecht supera Tokyo

Utrecht supera Tokyo Dezeen

Con questa capienza, la stazione di Utrecht supera il parcheggio multi-livello e automatico della stazione Kasai di Tokyo, che fino ad oggi detiene il record con 9.400 posti.

In totale ci saranno più di 23.000 posti vicino alla stazione

In totale ci saranno più di 23.000 posti vicino alla stazione Dezeen

Come se non bastasse, altri 11.000 parcheggi per biciclette saranno aggiunti intorno alla stazione centrale di Utrecht da società private.

 

 

Dezeen

Le strutture sotterranee sono state progettate da Ector Hoogstad Architecten. I ciclisti possono circolare in strutture sotterranee e sono guidati da un sistema digitale verso l'esterno.

” data-title=”Dezeen” data-portal-copyright=”Dezeen” data-fid=”1978771″ width=”2364″ height=”1652″/>

Dezeen

Lo scopo del municipio della città olandese è che ogni ciclista che deve utilizzare la stazione centrale di Utrecht possa farlo parcheggiando la propria bicicletta, in un luogo sicuro e accessibile, che prevede anche un centro di riparazione.

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.24512345...101520...Ultima »



.