È in Spagna ma sembra Marte: la grotta sui monti della Cantabria replica il Pianeta Rosso

Astroland Agency

Astroland Agency

Che ci sia o meno vita su Marte, più o meno a breve, dovremmo assistere alle prime missioni spaziali sul Pianeta Rosso. Eppure, in una grotta spagnola sui Monti Cantabrici (nei pressi di Santander) Astroland Agency ha riprodotto la stessa atmosfera.

Astroland Agency

Astroland Agency

Dove? Nella Stazione Ares, una grotta alta 60 metri e lunga 1,5 chilometri che si trova in Cantabria, una regione nella costa settentrionale della Spagna. Qui si potrà viaggiare nello spazio, non solo con la fantasia, perché i turisti intergalattici possono trascorrere tre giorni e tre notti, vivendo in condizioni che ripropongono quelle di Marte.

Astroland Agency

Astroland Agency

La spedizione segue la metodologia delle principali agenzie spaziali e il programma di formazione proposto da Astroland Agency è progettato da psicologi, dietisti, personal trainer e specialisti nella formazione degli astronauti.

Astroland Agency

Astroland Agency

Ma la missione inizia prima di arrivare a Santander. Per tre settimane, i turisti/astronauti verranno accompagnati e addestrati a distanza da un mentore personale. Solo una volta superato il corso, si arriva all’Astroland Space Center per completare la preparazione fisica e mentae prima di entrare nella stazione di Ares.

Astroland Agency

Astroland Agency

La prima missione è stata portata a temine questa estate e ci sono già cinque missioni programmate nei prossimi mesi. Esiste già una pagina dedicata su TripAdvisor, secondo cui il pacchetto dovrebbe costare 6mila euro a persona.

Astroland Agency

Astroland Agency

0 commenti ↓

Non ci sono ancora commenti ... esprimi la tua opinione compilando il modulo qui sotto.

Scrivi un Commento

Pagina 1 di 2.24112345...101520...Ultima »



.